Named
arrow

10 consigli utili in caso di acidità gastrica


In presenza di acidità gastrica, spesso correlata a gonfiore, bruciore di stomaco e cattiva digestione, risulta fondamentale seguire alcune semplici regole che possono aiutare ad attenuare e limitare l’insorgenza dei sintomi:



1) fare piccoli pasti frequenti e mangiare possibilmente ad orari regolari



2) dedicare il giusto tempo alla corretta masticazione



3) bere tanta acqua. Ormai ce lo sentiamo dire spessissimo: bere durante la giornata è fondamentale non solo per un’adeguata idratazione ma anche per il corretto equilibrio del sistema digerente. Si deve bere a piccoli sorsi durante tutta la giornata, evitando di bere molto durante i pasti principali (l’acqua diluisce i succhi gastrici e può rallentare la digestione)



4) preferire cotture semplici evitando fritti e piatti molto elaborati, per non affaticare troppo il sistema digerente



5) cercare di mantenere il peso forma: grandi quantità di grasso addominale, infatti, peggiorano i sintomi e rallentano i processi digestivi



6) evitare di mangiare prima di coricarsi, l’ideale sarebbe lasciar passare almeno due ore, per favorire i processi digestivi



7) ridurre al minimo zuccheri, carne rossa, cibi industriali raffinati, caffè, the, menta, spezie piccanti e alcolici



8) integrare nell’alimentazione zucca, carote, patate, barbabietole e miglio che non favoriscono l’acidità gastrica



9) praticare sport: un’attività fisica leggera ma costante favorisce la detossificazione e migliora il metabolismo



10) pensare positivo! Le problematiche gastriche sono spesso collegate a stress prolungati e nervosismi. Per eliminare il primo fattore che incide negativamente sul benessere dello stomaco, in particolare sull’acidità e il bruciore, è importante eliminare lo stress ed avere un approccio positivo in generale!

RefluMed®

Gli estratti vegetali contenuti in RefluMed®, in formulazione orosolubile brevettata, coadiuvano le funzioni digestive (Chios Mastiha), svolgono azione emolliente e lenitiva (Altea, Malva) e favoriscono il controllo dell’acidità gastrica (Banana).

Acquista ora

Named S.p.A. | P. Iva 00908310964 | via Lega Lombarda 33 | 20855 Lesmo (MB) | Privacy Policy

facebook twitter youtube linkedin